Spedizione gratuita in Italia

WELCOME TO ABRICOT

PER TE CHE SEI POESIA...

Abricot Atelier è un brand di abbigliamento artigianale made in Italy per donne eleganti dallo stile ricercato, romantico e di buon gusto. La sua storia nasce dall'amore per l'arte, per la poesia, per la bellezza e per la natura, maestre di vita. Ogni capo viene pensato, disegnato e confezionato da Giulia Callegaro.

Amiamo l'arte, la poesia e la spensieratezza. Abbiamo occhi languidi da amare e labbra rosse dipinte di passione. Abitanti delle nuvole ricchi di sorrisi e ricordi. Ci piace scrivere, ridere e bere buon vino, ci piace il grano, il suono della chitarra e il fuoco. Siamo savoir affair. Danziamo a piedi nudi sopra il nostro cuore, impavidi, senza paura di farci male. Siamo qui per raccontarvi storie d'amore.

 

abricot atelier

PER LA VOSTRA SINGOLARITA'

Abricot è per ognuna di voi. Amo concentrarmi sulla vostra singolarità. Siamo donne, tutte diverse, ogni corpo con le sue forme, storie, caratteristiche, siamo tutte belle da togliere il fiato. Per questo scelgo di confezionare i vostri capi singolarmente, su misura, con lentezza, valorizzando voi e  dedicando l'amore e la dedizione che la bellezza richiede.

 

abricot atelier abbigliamento su misura

FATTO A MANO IN ITALIA

  Abricot nasce nel 2018 in Italia con un piccolo laboratorio in provincia di Padova. Ogni abito di collezione è un pezzo riprodotto in limitatissime quantità per rendere unico lo stile di chi lo indossa . Grazie all'unicità dei tessuti che spesso sono di scarto o vintage, e al lavoro artigianale che si percepisce dietro i capi Abricot, ogni pezzo avrà un aspetto leggermente diverso e può essere personalizzato secondo le necessità del cliente.

abricot atelier abbigliamento

SOSTENIBILITA'

Quando decidiamo cosa indossare, abbiamo l'obbligo di considerare come è fatto e l'impatto di tale processo. Da Abricot ogni capo viene confezionato cercando di limitare gli sprechi di tessuto.Tutti gli acquisti vengono spediti in sacchettini di tessuto nati dagli scarti delle varie confezioni. 

 

abricot atelier maglieria italiana

CHI TROVI DIETRO A TUTTO QUESTO?

Giulia Callegaro

Fondatrice di Abricot, anima creativa, designer, sarta e modellista della linea di abbigliamento e lingerie Abricot. Laureata in pittura e specializzata, successivamente, in modellistica e alta sartoria di cui al momento è anche insegnante serale, Giulia cerca di unire tutte le sue più grandi passioni in un unico progetto che porta nel cuore. Giulia ama scrivere, baciare, imparare a memoria dialoghi di film e poesie, leggere, ridere e danzare, ama i fiori e il profumo della legna che arde. Da sempre il suo motto è: Vivere d'arte e di poesia.

"Sono Giulia, Abricot rispecchia me stessa e la mia idea di delicatezza, libertà, eleganza e bellezza. Spero di trasmetterlo a tutti voi." 

 

Le Marini

Chiara e Paola Marini, sono loro che disegnano e producono tutti i gioielli Abricot. Due sorelle diversissime, complementari e molto unite. Chiara il braccio e l'anima creativa. Paola la mente e vulcano di idee bellissime. 

"In LEMARINI mettiamo tutta la nostra passione: continua ricerca di materiali di qualità con cui realizzare gioielli unici e speciali, come le ragazze ci scelgono"

 

abricot atelier gioielli design