I CORSI
PERCORSO BASE
Il percorso base si divide in due corsi: Primo corso e Secondo corso.
Nel primo corso imparerete a confezionare 3 o 4 capi in base alla velocità di apprendimento del gruppo: un capo con manica a kimono, una gonna, un pantalone classico e un ultimo capo a scelta tra una tuta intera o una giacca in lana cotta. Tutto questo partendo dall' apprendimento della presa delle misure e dallo studio della squadra brevettata che ci permetterà il disegno da zero del cartamodello.
Se decidete di proseguire con il secondo corso imparerete l'uso delle riprese o pinces e il loro sviluppo su diversi capi tra cui corpetti abiti e gonne.
PERCORSO AVANZATO DI PERFEZIONAMENTO
Una volta terminato il percorso Base potete scegliere di proseguire con quello Avanzato composto sempre da altri due corsi, il terzo e il quarto corso.
Durante questi corsi perfezioneremo le tecniche sartoriali e di modellistica sviluppando i modelli base in modo da creare capi più complessi come giacche/cappotti, camicie e abiti da sera.
PERCORSO AVANZATO INDIVIDUALE
Questo percorso è per chi ha già completato tutti i corsi precedenti e vuole rimanere a contatto con la scuola per tenersi allenato e continuare ad apprendere nuove tecniche e segreti del mestiere ( non si smette mai di imparare!).
In questo corso ogni allievo porterà avanti dei progetti personali e individuali, verrà seguito qualora si trovasse in difficoltà o non sapesse come procedere durante la modellistica o la confezione. Ogni allievo potrà sviluppare a suo piacimento qualsiasi modello proposto dai libri precedenti, rimordenizzandolo e rendendolo unico sul proprio stile personale!
Alla fine di ogni percorso base e avanzato ci sarà la possibilità di continuare con il corso professionale di modellista il cui attestato sarà valido per l'unione europea. Questo corso è in fase di organizzazione.